logo-full
RoadBook e buone passioni

AUDAX1000® è una manifestazione MOTOTURISTICA ad orientamento.

L'edizione 2015 si svolge dal primo al tre maggio sull'Appennino Ligure, tra Lombardia, Emilia, Piemonte e Liguria, con un percorso sviluppato prevalentemente su strade asfaltate; possono essere inclusi alcuni brevi tratti di sterrato comunque percorribili con moto stradali. La media oraria di percorrenza è stabilita dall'organizzazione in base alle caratteristiche del percorso e varia da 25 a 39 km/h.

Il percorso complessivo avrà uno sviluppo inferiore a mille chilometri; la lunghezza di ciascuna tappa potrà essere minimo 100 e massimo 600 chilometri. La partenza avverrà da Casteggio PV. La sede dell'organizzazione e punto di sosta notturna durante l'evento sarà il Park Hotel Olimpia di Brallo di Pregola PV.

Si può partecipare con ogni genere di motocicletta o sidecar con cilindrata di almeno 200cc. L'iscrizione è aperta a tutti i motociclisti maggiorenni. Non è assolutamente necessaria alcuna esperienza agonistica. Ci si può iscrivere col passeggero.

Navigazione

Ci si orienta con un road-book di tipo rallystico e per alcuni tratti con una mappa, entrambi forniti dall'organizzazione.

Le Stazioni

Sono punti di controllo di passaggio dislocati dall'organizzazione lungo il percorso, possono essere fisse o volanti o segrete.

Le Squadre

L'iscrizione è a squadre, composte da due motociclisti (su due motociclette). Le moto possono essere di cilindrata e marca anche diverse.
Appuntamento al MBE presso lo stand CORSICA SARDINIA FERRIES
800x100ok3
Così, per divertirsi!
AUDAX1000 Una bella avventura di tre giorni da vivere in motocicletta in compagnia, in totale divertimento tra amici.

QUANDO? Dal primo al tre maggio, non servono neppure le ferie!

DOVE? Sugli Appennini, tra Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Piemonte. Si parte da Casteggio in provincia di Pavia, e si dorme a Brallo di Pregola, quota 1000!

CON QUALE MOTO Tutte, purché di almeno 200cc, regolarmente immatricolate ed in regola con il Codice della Strada. Stradali, enduro e maxienduro, scooter, supermotard, e sidecar.

ASFALTO O FUORISTRADA? Quasi tutto su asfalto, in fuoristrada magari per qualche piccolo tratto ma lo possono fare tutti e con tutte le moto.

CHILOMETRI Quasi mille in tutto, minimo cento e massimo seicento in ciascuna giornata.

SE PIOVE? Si fa lo stesso, che motociclista sei?

A CHE ORA SI PARTE? Dipende, il mattino presto ma anche verso sera.

DI NOTTE? Si, una tappa di notte. Metti un faro in più magari!

INSOMMA UNA CORSA? Assolutamente no! Non si corre, ma ci si diverte un sacco. E se ti ingarelli sei fuori!

LE SQUADRE Bisogna iscriversi in due. Due moto, due conduttori. Poi magari col passeggero, ma è una scelta. Un amico che va in moto ce l’avrai, o no? Allora che aspetti?!

PASSEGGERO Sì, è prevista l’iscrizione con passeggero, leggi sopra!

LE STAZIONI Sono i punti di controllo sul percorso dove ti mettono un timbro di transito. Possono essere disposte lungo la strada, ma più frequentemente dentro bar ed osterie, ed allora ci si ferma un po’ a raccontarsi le bellezze incontrate (i panorami, s’intende!). Ci sono gli addetti dell’organizzazione ad aspettarti.

LE STAZIONI VOLANTI Ci sono anche nei cartoni animati, ma ad AUDAX1000 sono quelle STAZIONI che non si sa di preciso dove sono dislocate.

ALLORA è UNA CORSA! Ti ho detto di no!

IL ROAD BOOK Come quello dei rally veri. Contiene i simboli per orientarsi sul percorso; è costituito da una serie di fogli in formato A5. Si può infilare nella borsa da serbatoio oppure utilizzare un porta road-book.

IL GPS Puoi usarlo, ma ti diverti meno!

SERVE IL CRONOMETRO? Basta un orologio.

CHI VINCE? Nessuno! Anzi tutti! Tutti quelli che superano un determinato punteggio: si classificano alla pari e si chiamano GENTE DA AUDAX1000.

NON HO MAI FATTO UNA GARA Non è una gara: la possono fare tutti, non serve alcuna esperienza agonistica!

MI ISCRIVO! Bene! L'iscrizione è aperta a tutti i maggiorenni, serve una tessera UISP MOTOTURISMO (A28) e la licenza BASIC MOTOCICLISMO. Anche il passeggero deve esserne in possesso.

LICENZA? La tessera A28 UISP e la LICENZA BASIC si ottengono iscrivendosi ad un moto club affiliato alla UISP, si possono richiedere all'atto d’iscrizione al nostro Auto Moto Club Via del Sale a.s.d., al costo di 30 euro. Non serve visita medica.

QUANTO COSTA L’ISCRIZIONE? L'iscrizione include due notti in albergo 4 stelle, due cene, il pranzo finale, il trasporto bagagli da Casteggio a Brallo ed altre opzioni, e costa 415 euro.

E QUELLA MAGLIETTA QUANDO ME LA DAI? Alla partenza, adesso non sei ancora AUDAX!

2015
Da segnare sul calendario
19 gennaio 2015: si aprono le iscrizioni a tariffa agevolata

19 marzo 2015: applicazione tariffa d'iscrizione intera

19 aprile 2015: chiusura iscrizioni (si potranno chiudere in anticipo al raggiungimento di 40 squadre, ovvero 80 partecipanti)

1 maggio 2015: verifiche amministrative a Casteggio PV

1 maggio 2015: partenza in notturna della tappa che, dopo il primo percorso sulle colline, porterà all'arrivo di Brallo di Pregola

2 maggio 2015: è la tappa più lunga con partenza all'alba e percorso ad anello sugli Appennini, fino al mare. Ritorno ed arrivo a Brallo di Pregola

3 maggio 2015: la tappa finale, che terminerà nel primo pomeriggio; faranno seguito le premiazioni. Tutti coloro che raggiungeranno il punteggio minimo previsto dal regolamento potranno fregiarsi del titolo GENTE DA AUDAX1000 e riceveranno l'attestato ed i premi
       
Le iscrizioni per AUDAX1000 edizione 2015 sono ufficialmente aperte. Leggi il REGOLAMENTO e la NOTA INTEGRATIVA N1 prima di inoltrare la tua adesione. Le quote di adesione sono valide fino al 19 marzo 2015.

ISCRIZIONE INDIVIDUALE 415,00 Euro - Hotel in camera doppia. Supplemento singola (ad esaurimento) +70 Euro.

ISCRIZIONE CON PASSEGGERO* 700,00 Euro - Hotel in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE: Partecipazione ad AUDAX1000, accoglienza, tabella di marcia, documentazione, gadgets, premi; pernottamento 1 e 2 maggio 2015 presso il PARK HOTEL OLIMPIA **** a Brallo di Pregola PV; buffet o cena di 1 e 2 maggio, incluso bevande e vino; buffet o pranzo della premiazione il 3 maggio incluso bevande e vino; eventuali ristori, bevande, degustazioni, prodotti tipici lungo l'itinerario quando compresi nel programma; trasporto bagagli (2 borse a partecipante) su furgone dell'organizzazione da Casteggio a Brallo di Pregola il giorno 1 maggio.
*Al momento è disponibile unicamente il modulo per l'iscrizione individuale. Entro qualche giorno sarà online anche il modulo per partecipanti con passeggero.

Contatti: Ph.+39.348.256.5499 - Email 2015@audax1000.it
Auto Moto Club Via del Sale a.s.d. CF 95034050187
TOP