audax1000-logo
Non semplicemente un evento ma una vera e propria filosofia dello stare in motocicletta: AUDAX1000®, alla sua terza stagione nella versione classica, si ripete con l’ormai conosciuto ed apprezzato programma di avventura motociclistica ad orientamento con regole aggiornate e studiate per rispondere sempre più alle esigenze di chi vuole vivere la moto come piacere, divertimento, scoperta e ricerca di splendidi panorami e buoni sapori.
La terza AUDAX1000® CLASSICA si volgerà dal primo al tre maggio 2015.
Le novità della terza edizione

LE PIU' IMPORTANTI

Navigazione

Misto di road-book e pura navigazione ad orientamento, con alcuni punti di controllo da cercare direttamente sulla mappa.

CheckPoint

Vanno in archivio i controlli orari cronometrati al centesimo, sostituiti dai check-point “a cancello” disponibili sul percorso per un arco di tempo definito.

Le Squadre

La partecipazione sarà a squadre (team), composte da due motociclisti che prenderanno il via in ciascuna tappa nello stesso minuto.
Ma la terza stagione non si ferma qui: dopo la tre giorni CLASSICA 2015 di maggio, sono in cantiere altre iniziative sotto il segno di AUDAX1000®. Per il mese luglio è in fase di programmazione la MILANO-PARIS-LONDON, a settembre la REUNION, in una sola giornata; e stiamo facendo un pensierino anche alla Sardegna ...

Prepara il tuo ferro e scalda il motore: la passione motociclistica è servita!

Contatti   +39.331.700.4446   2015@audax1000.it   PressOffice

Appuntamento al MBE presso lo stand CORSICA SARDINIA FERRIES
800x100ok3
AUDAX1000® CLASSICA 2015 non è una competizione ma una manifestazione turistica non agonistica ad orientamento aperta a tutti i motociclisti maggiorenni. Si svolge sull'Appennino Ligure, tra Lombardia, Emilia, Piemonte e Liguria, con un percorso sviluppato prevalentemente su strade asfaltate; possono essere inclusi alcuni brevi tratti di sterrato comunque percorribili con moto stradali. Si può partecipare con ogni genere di motocicletta o sidecar con cilindrata di almeno 200cc. Partecipano Team composti da due motociclisti. È possibile iscriversi con passeggero.
RoadBook e Buone Passioni

PER DAME E GENTILUOMINI CHE HANNO POLSO E GUSTO

L'edizione CLASSICA 2015 sarà articolata su tre tappe, con percorrenza giornaliera da un minimo 100 ad un massimo 600 chilometri.

Il primo maggio si svolgeranno le operazioni preliminari con il controllo del veicolo e dei documenti dei partecipanti. Verso il tramonto prenderà il via la prima tappa, che terminerà alle 22 circa.

Quella del 2 maggio sarà la tappa più lunga e navigata, con partenza all'alba.

La tappa del 3 maggio terminerà nel primo pomeriggio per consentire le premiazioni senza affanno e per agevolare il rientro dei partecipanti.

In ciascuna tappa prenderà il via un Team ogni minuto primo.

Il percorso sarà segnalato da un road-book che non sarà esaustivo per l'intero itinerario: per alcuni tratti i partecipanti dovranno, infatti, orientarsi esclusivamente utilizzando una normale cartina stradale.

Il road-book, realizzato in formato A5, sarà consegnato ai partecipanti durante il briefing, poco prima del via di ciascuna tappa.

È consentito l'utilizzo del GPS. Il montaggio del porta road-book è consigliato ma non indispensabile.

Lungo il percorso saranno dislocati controlli "a cancello", presenti in orari definiti e calcolati su una media oraria di percorrenza di ciascun partecipante da 25 a 39 Km/h.

I due componenti del Team dovranno effettuare il transito ai Check-Point contemporaneamente.

Oltre ai Check-Point potranno essere previste prove di abilità decise dall'organizzazione e non basate su cronometraggi classici.

I partecipanti che termineranno l'avventura effettuando tutti i check-point saranno premiati ex aequo col diploma GENTE da AUDAX1000®.

ruggericomics_t1
Piccole strade nascoste, talvolta abbandonate, in quelle valli tra la pianura ed il mare che hanno visto il passaggio di uomini, animali, merci: è la Via del Sale, la tratta antica che ancora oggi evoca l’emozione della grande traversata. Non lontano da casa, non verso mete lontane, eppure dal sapore meraviglioso dell’impresa romantica.
Passi di montagna dai panorami inattesi, strade strette e tortuose che si infilano in antichi borghi di rara bellezza. Monasteri, torrenti, vigne e boschi. Audax1000 ti porta nel sapore delle buone cose: tra le osterie, vinello, pane e salame, amicizia, calore ed accoglienza.
Servono guanti, casco, un giubbotto in pelle, una motocicletta e pura passione!
Tutto questo è Audax!
Partecipa!

DAL 15 GENNAIO 2015 IL REGOLAMENTO ED IL FORM D'ISCRIZIONE ONLINE

Le iscrizioni ad AUDAX1000® CLASSICA 2015 si aprono il 15 gennaio 2015 e si chiuderanno il 18 aprile, o al raggiungimento di 50 team iscritti.

Potranno iscriversi tutti i motociclisti maggiorenni in possesso di patente di guida in corso di validità; è possibile partecipare con passeggero.

Per iscriversi è necessario essere soci del nostro club (ASD) o altri club di medesimo ente di promozione sportiva. Apertura adesioni al club e tutti i dettagli direttamente su questo sito da inizio gennaio.

Sono ammessi tutti i motoveicoli o sidecar, regolarmente immatricolati, con cilindrata minima di 200cc.

Sono previste due soluzioni di iscrizione: una comprensiva di ospitalità in hotel**** e cene, ed una seconda che esclude i pernottamenti.

Chi vuole partecipare, ma non riesce a formare un suo team, può richiedere l'aiuto dell'organizzazione per considerare eventuali abbinamenti.

 
 COMING SOON 
Milano Paris London
Un viaggio in motocicletta
appassionate come un film

Luglio 2015
nel segno di AUDAX1000®
Tutte le informazioni sulla MILANO PARIS LONDON
Edizione Zero (dei Pionieri) saranno online dal 2 febbraio 2015
www.milanoparislondon.it
TOP